PUBLIC SPEAKING PRATICO

Stefano Todeschi

Tutto quello che scopro di nuovo e di utile per parlare in pubblico divertendoci. Ecco gli audio tratti dai miei video YouTube e dal mio canale Telegram. Uscita: ogni giovedì. read less
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Comunicare il proprio brand e personal brand
14-03-2024
Comunicare il proprio brand e personal brand
Per comunicare il proprio brand o personal brand, è necessario vederlo bene da fuori. Bisogna quindi conoscere bene il proprio brand o personal brand, facendo finta di non saperne nulla e non dando nulla per scontato.Possiamo elaborare questa comunicazione a tavolino utilizzando schemi prefissati, ma questo rischia di rendere tutto più freddo e omologato a ogni altro personal branding. Il che sarebbe ovviamente un controsenso. Allora, come possiamo rendere unico e irripetibile il nostro modo di comunicare il nostro brand?Possiamo fare le due cose insieme: comunicare e cercare al contempo le idee. Questo permette di trovare contenuti:1. facilmente comunicabili a voce2. con una forma unica e irripetibile, perché esattamente come unico e irripetibile dovrebbe essere il nostro brand o personal brand: la forma di questa comunicazione diviene a sua volta sostanza. Ed è esattamente così che potrà essere percepita da clienti e da collaboratori e collaboratrici.Per fare questo abbiamo bisogno di una persona complice: il segreto infatti sta nell'avere sempre un soggetto reale cui comunicare il nostro brand o personal brand. Il risultato è che la nostra comunicazione si fa viva così come viva è la relazione umana che ci porta a condividere il nostro contenuto professionale. 👓 Vuoi fare un lavoro speciale per comunicare bene? https://bit.ly/3LcC4HD CORSI GRATUITI: https://www.stefanotodeschi.com/ps-magazine-free —- ALTRE RISORSE GRATUITE Blog: https://bit.ly/3GS99WQ YouTube: https://youtu.be/-D6J61irJpE Newsletter: https://bit.ly/43JFvg8
Dimostrare la propria professionalità
07-03-2024
Dimostrare la propria professionalità
Siamo spesso presi dall'ansia di dover mostrare la nostra professionalità e, quando ci prende quest'ansia, cominciamo a mostrare i nostri muscoli, esibendo le nostre abilità e i nostri successi. Di per sé, questo non è sbagliato, ma rischia di spostare l'attenzione delle persone che ci ascoltano su ciò che per loro non è interessante. Perché? Perché si tratta semplicemente di un'auto celebrazione. L'auto celebrazione non è interessante per chi ci ascolta, perché l'interesse consiste in qualcosa che si trova fra noi. Ma che cos'è che si trova fra noi? Ciò di cui è importante per entrambi parlare, per esempio le problematiche delle persone a cui ci rivolgiamo, i loro sogni, i loro aneliti o le questioni più in generale che possiamo affrontare per facilitare loro la vita. Questo è veramente interessante perché entrambi lo possiamo guardare alla pari, ciascuno con il proprio ruolo: da una parte chi chiede proposte, soluzioni o anche semplicemente idee e dall'altra chi offre la propria professionalità o la propria esperienza. Tutto questo per evitare l'auto celebrazione e per mostrare davvero la nostra professionalità, che a questo punto non è più il progetto primario di disquisizione, ma diventa un corollario, quindi una conseguenza. Passa in secondo piano, ma talmente in secondo piano che, nonostante sia in secondo piano, costituisce in realtà il vero sostegno di ciò di cui stiamo parlando, come oggetto interessante. 👓 Vuoi fare un lavoro speciale per comunicare bene? https://bit.ly/3LcC4HD CORSI GRATUITI: https://www.stefanotodeschi.com/ps-magazine-free —- ALTRE RISORSE GRATUITE Blog: https://bit.ly/3GS99WQ YouTube: https://youtu.be/-D6J61irJpE Newsletter: https://bit.ly/43JFvg8